Cosa facciamo
Vendita
Dialogo attivo con il cliente
Heart Selling
Il dialogo attivo stimola l’interesse e la curiosità dei clienti. Durante l’addestramento i corsisti imparano a superare le proprie inibizioni e a fornire con buon esito informazioni supplementari o realizzare più vendite. È determinante il motto «heart selling anziché hard selling» (ossia vendere col cuore anziché vendere a tutti i costi).
Vendita telefonica
Outbound Training
I corsisti allenano come gestire un colloquio quando chiamano attivamente i clienti. Imparano a gestire un colloquio di vendita in modo finalizzato. L’addestramento si concentra in particolare su come identificare le esigenze del cliente, ad argomentare in modo orientato ai vantaggi, a reagire positivamente in caso di obiezioni e a concludere un colloquio con successo. I corsisti ottengono i primi successi di vendita già nel workshop.
Addestramento alla vendita
Vendere con successo
L’acquisizione di nuovi clienti, la gestione sistematica delle relazioni con i clienti e lo sviluppo di un potenziale richiedono grandi sforzi da parte del vostro personale di vendita. I corsisti allenano come gestire in modo strutturato il colloquio basato sugli obiettivi strategici (obiettivi aziendali, obiettivi personali). Una preparazione adeguata sul background del cliente e un’analisi successiva al primo contatto sono altrettanto importanti del colloquio di vendita in sé.
Tecniche di presentazione
Entusiasmate il vostro pubblico!
La capacità di presentare in modo efficace è richiesta da ogni dirigente, venditore e consulente. I corsisti imparano ad entusiasmare il pubblico con le loro presentazioni. Nel corso si passa in rassegna ogni dettaglio, dalla preparazione e l’allestimento della presentazione fino all’abile uso dei mezzi ausiliari, con l’obiettivo di presentare in modo interessante e convincente. I corsisti ottengono un feedback sulle loro presentazioni e la possiblità di mettere direttamente in pratica i consigli di miglioramento.
Addestramento per fiere
Quando l’opportunità è una sola
Le fiere costano, motivo per cui bisogna cercare di tirarne fuori il massimo. La nostra formazione si rivolge al personale presente allo stand: i corsisti ricevono consigli su come favorire la frequenza dei visitatori, esercitano come rivolgersi ai potenziali clienti e imparano le dovute regole di comportamento. Nel corso si esercita in dettaglio la capacità di identificare entro tempi brevi l’esigenza e la motivazione del visitatore allo stand. Non da ultimo, questo workshop intensivo consente anche di esercitare le corrette tecniche di vendita e l’esito proficuo del colloquio.